immobiliare lucca

immobiliare lucca

Immobiliare Ungaretti è una immobiliare Lucca attiva nella vendita di di ville storiche ed altri immobili. Un'immobiliare si occupa di operazioni di acquisto e vendita di beni immobili, nonchè di affitto di beni immobili per conto di altri soggetti. A Lucca, l'Immobiliare Ungaretti vanta un'esperienza di più di venti anni di lavoro, ed è in grado di svolgere tutte le pratiche di compravendita e affitto:

Immobiliare Ungaretti, l'immobiliare lucca che stai cercando.

Lucca è un comune di 84.640 abitanti e dispone di una superficie di 185,53 km², con una densità di popolazione di 456,20 abitanti per km². Gli abitanti del comune di Lucca hanno un'età media di 45 anni e un reddito medio 25.162 euro. La qualità della vita secondo una recente indagine pone Lucca nelle prime trenta posizioni tra le città italiane. Il patrimonio immobiliare del comune di Lucca si compone di circa19.500 edifici, di cui il 96.44% risulta utilizzato. Il 72% della popolazione residente vive in abitazioni di proprietà mentre poco meno del 18% vive in affitto.

La maggior parte del patrimonio Immobiliare Lucca è stata costruita prima del 1919. Le agenzie Immobiliari Lucca stanno vivendo un momento di interesse da parte del mercato che fino allo scorso anno era ancora praticamente fermo. L’Immobiliare Lucca lentamente ritorna protagonista sia dal punto di vista dei prezzi sia dal punto di vista della qualità degli immobili. Oggi il mercato è compreso tra i 2.000 sino a 3.400 euro al mq per immobili di pregio e in città la richiesta maggiore è per appartamenti composti da almeno 3 locali. Più nel dettaglio, nelle zone Arancio, Antraccoli e S. Filippo, registrano prezzi leggermente in calo, stabile il centro storico. Cresce, invece, la domanda a S. Donato, S. Concordio e a S. Anna.

Insomma i prezzi delle case scendono e il mercato Immobiliare Lucca riprende quota con un centro storico che resta la zona più costosa. La richiesta si concentra soprattutto sulle prime case, si registra una domanda da parte di investitori in cerca di appartamenti dal prezzo particolarmente vantaggioso. Lo scorso Marzo il prezzo richiesto per immobili in vendita a Lucca è stato maggiore nel Centro Storico, con 3.151 euro per mq. Al contrario, l'area in cui è stato rilevato il prezzo di richiesta più basso è stato registrato nelle aree di Ponte a Moriano, San Quirico di Moriano, Ciciana, Palmata, con una media di 1.779 euro per mq.

Se vuoi maggiori informazioni su immobiliare lucca visita la pagina dedicata a immobiliare lucca