VILLA STORICA

villa storica - colline nord  lucca
SPLENDIDA ZONA COLLINARE
Villa storica con separati annessi agricoli, residenziali e cappella , parzialmente ristrutturata con  grande giardino  completamente recintato con muro in pietra. 
La villa si eleva su tre piani ciascuno di circa 190 m² ed è in buono stato di conservazione. All'esterno della recinzione la proprietà si estende per ulteriori 9.000 m² di terreno terrazzato, coltivato ad uliveto.
CLASSE ENERGETICA : F - EPgl  142,098 kWh/m²-anno

Nostre considerazioni
La villa ha ancora il sapore delle antiche ville di campagna, locate splendidamente in zona esclusivamente agricola, la cui costruzione , realizzata da famiglie nobili della  lucchesia ed inizialmente utilizzate come "capanni" di caccia e successivamente arricchite architettonicamente per l'uso di tutta la famiglia come residenza estiva. A seguito di questo cambio di destinazione d'uso, intorno al corpo principale della villa sorsero le case coloniche per l'alloggio dei contadini le stalle e i fienili.
La zona è  soleggiata durante tutto il periodo dell'anno . Dalla villa si vede in lontananza il centro storico della città di Lucca con i suoi campanili , raggiungibile in dieci minuti di auto.


 

 

Dettagli Immobile

Codice di riferimento: AA0132
Contratto: Vendita
Tipologia: Villa
Stato: Italia
Comune: Lucca
Località: Colline nord
Metri Quadri: 580
Prezzo: 950.000

Maggiori Informazioni

Contattaci oggi per avere maggiori informazioni su questo immobile