RUSTICO-CASALE

Nella campagna a sud della città di Lucca, alle pendici dei monti Pisani, proponiamo in vendita grazioso rustico ben ristrutturato corredato da ampio terreno in parte coltivato a uliveto, percorso da piccolo fossato con presenza costante di acqua corrente. Il rustico si sviluppa  su due piani fuori terra oltre ad una porzione seminterrata alla quale si accede dalla zona giorno e piano mansardato.

Al piano terra abbiamo l'ingresso su soggiorno, ulteriore sala con caminetto, stanza da pranzo, cucina e bagno con doccia, al piano primo due camere da letto di cui una con soppalco  al piano mansardato, stanza armadi , bagno  con vasca idromassaggio e doccia . Accanto al soppalco della camera locale sottotetto ad uso ripostiglio.

La ristrutturazione di quella che un tempo era una capanna con fienile, è stata accuratamente eseguita con materiali di pregio in uso da sempre nelle costruzioni del luogo (laterizio, cotto, pietra di Guamo e pietra di Matraia per le scale e il caminetto ).

Il rustico è  ben ambientato  con le caratteristiche degli edifici del luogo in un contesto prevalentemente rurale e ricco di storia, nelle vicinanze di una pieve risalente al periodo Longobardo e fino al secolo scorso meta preferita delle famiglie signorili di Lucca, per trascorrere il periodo estivo. Il centro storico di Lucca è raggiungibile in 7/8 minuti di macchina e in trenta minuti si arriva all'aeroporto internazionale di Pisa.

Ulteriori dotazioni : Impianto di allarme, filodiffusione, impianto di aspirazione centralizzata. Oggetto sicuramente da visitare.

CLASSE ENERGETICA : F (EPgl, nren 225,25 kWh/m²*anno)

Dettagli Immobile

Codice di riferimento: AA0602
Contratto: Vendita
Tipologia: Rustico/Casale
Stato: Italia
Comune: Capannori
Località: Zona sud
Metri Quadri: 205
Numero Vani: 5
Prezzo: 560.000

Maggiori Informazioni

Contattaci oggi per avere maggiori informazioni su questo immobile